Loading

Intimo

PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA

Lana seta

Lana seta

SCROLL DOWN
Calda e avvolgente

La lucentezza della seta incontra il caldo abbraccio della lana. Il connubio perfetto tra comfort ed eleganza per le fredde giornate invernali.

Descrizione

La lana è una tra le fibre più antiche del mondo. Prima dell'era industriale era filata a mano mentre oggi viene lavorata a livello industriale per migliorarne la composizione. La lana più pregiata deriva dalle spalle e dai fianchi degli ovini e la sua qualità dipende dalla finezza del pelo e dalla sua lunghezza. L'aspetto iniziale della lana è di colore tendente al giallo e crespa, ma attraverso la pettinatura la fibra viene allungata per poi essere filata. Tramite la filatura assume delle caratteristiche specifiche: l'ottima elasticità, la resistenza alle pieghe e all'usura e la capacità di assorbire l'umidità del corpo e di trattenere e generare un caldo tepore. È ideale in inverno, ma permette anche di poter passare da ambienti freddi e caldi proteggendo dagli sbalzi termici. La seta è un materiale di origine animale estremamente morbido, elastico, brillante e resistente composto da un unico filamento sottile. Le qualità della seta sono la finezza, la brillantezza, la resistenza, la morbidezza al tatto, la leggerezza e il buon isolamento. I capi in lana-seta uniscono le qualità di entrambi questi materiali preziosi e antichi avvolgendo in un caldo abbraccio il corpo.

Dettagli tecnici

Composizione: 85% lana, 15% seta NM 1/60
Grammatura: pmq. gr. 145-155
Codici Colore: BIANC0 001 - NERO 002
Colori disponibili: BIANCO _ NERO

Lavaggio e manutenzione

La lana è una fibra resistente allo sporco ma essendo igroscopica si macchia facilmente con i liquidi. Devi rovesciare il capo per evitare la torsione delle fibre e lavarlo seguendo le indicazioni che trovi sull’etichetta di manutenzione.

La seta è un materiale fragile e delicato che preferisce temperature basse possibilmente con un programma delicato o a mano.

Azione meccanica mimima, risciacquo normale, centrifugazione ridotta
No trattamenti al cloro
Evitare asciugatura in tamburo ad aria calda
Stirare a max 150°
Evitare il lavaggio a secco

I nostri prodotti in Lana seta