La viscosa è una fibra a base naturale realizzata miscelando cellulosa vegetale a composti chimici.
Non è una fibra naturale né una fibra sintetica come molti affermano, ma una fibra tessile che utilizza una parte di materia prima di origine naturale e una parte di sostanze chimiche sintetiche, e che si ottiene attraverso diversi processi chimici.
Nella prima parte della sua storia la viscosa venne chiamata seta vegetale e successivamente Rayon, ma oggi è chiamata in modi differenti a seconda della materia prima naturale utilizzata. La materia prima non è infatti sempre la stessa: per lo più vengono utilizzati alberi, piante, frutti, o altri materiali di origine vegetale.
Esistono però due principali tipologie di viscosa:
- Cellulosica
- Proteica
La fibra di viscosa cellulosica viene estratta dalla cellulosa di origine vegetale, mentre la fibra di viscosa proteica viene estratta da proteine di materiali di origine vegetale, animale, oppure da scarti della produzione alimentare.
Perfetta per donarti un look e uno stile femminile. Questo capo risulterà caldo e delicato, ideale per la stagione fredda. Morbida, comoda e confortevole al contatto con la pelle.
Modelli dallo stile semplice e di qualità, è un mai più senza, indispensabile nell’armadio di ogni donna, in quanto facilmente abbinabile.
Infatti lo potrai indossare tranquillamente con i jeans, sotto un cardigan e le tue giacche preferite.