Loading

Intimo

SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 70€

Consigli per l’intimo da viaggio: dicci che turista sei

SCROLL DOWN
Consigli per l’intimo da viaggio: dicci che turista sei

Cosa devi indossare sotto i vestiti per sentirti a tuo agio? Dipende dal tuo stile di viaggiatore.

La prima cosa che metti in valigia quando devi partire per un viaggio? L’intimo: maglie, slip e calze, vero?

Tutto bene se hai scelto con attenzione i capi che hai nel cassetto, perché potrebbero non essere adatti al tipo di viaggio che stai per fare o, più che altro, al tuo stile di essere viaggiatore.

Più che in ogni altra situazione, partire e rimanere fuori di casa anche solo per pochi giorni può mettere a dura prova il tuo guardaroba. Se viaggi spesso e sei abituato a fare la valigia, avrai consolidato una tua routine; se invece viaggi qualche volta ogni tanto, potresti non sentirti a tuo agio con certe scelte, come quelle degli indumenti che indossi a contatto con la pelle quando ti devi muovere per gran parte del tempo, ogni giorno.

Cosa mettere in valigia

In generale, nella tua valigia da turista non c’è posto per indumenti intimi in fibre sintetiche e troppo stretti. Viaggiare è uno dei piaceri della vita, non fartelo rovinare da tessuti che ti danno noia.

Altra cosa che non devi fare è portare capi usurati o vecchi, in viaggio hai bisogno di affidabilità, non hai tempo e forse la possibilità di correggere gli errori.

Per i tuoi slip, canotte, calzini e magliette intime prediligi traspirabilità, resistenza all’usura, elasticità e facilità di manutenzione.

Quanti di capi d’intimo devi portare? Non lesinare, piegali bene per risparmiare spazio e portane qualcuno in più, sicuramente meglio di averne qualcuno in meno.

L'intimo per sentirti come a casa mentre viaggi.

Che tipo di viaggiatore sei?

Viaggi per lavoro: sei il viaggiatore più preparato, quello che vola o prende un treno almeno una volta al mese. Per te fare la valigia è un’abitudine, qualcosa che fai quasi a occhi chiusi. Il tuo intimo è comodo – per lui, un boxer o un parigamba – e facile da indossare sotto i vestiti formali, perché sei elegante anche durante tutti gli spostamenti. Per lei, le mutande a vita alta e una canotta morbida e delicata, con spalline strette, sono una buona scelta.

Ami l’avventura: le classiche vie del turismo non ti interessano, sei alla ricerca di emozioni ed esperienze forti. Ti trovi spesso in situazioni scomode, per questo il tuo intimo dovrebbe essere traspirante e asciugare rapidamente, per evitare odori sgradevoli e per ripartire in vista della prossima tappa. Slip aderenti e canotte di cotone sono una buona scelta.

Il lusso di viaggiare: per te muovere non vuol dire correre, ma piuttosto spostarsi con i giusti tempi, per assaporare il contesto a partire dai piccoli riti. Il tuo intimo dovrebbe essere elegante e di alta qualità, come quello in filo scozia, dagli slip, alla maglia ai calzini, magari con qualche dettaglio ricercato, per lei, anche da mostrare.

Pronto a tutto: sei un viaggiatore che si sa adattare a tutte le situazione e accetta di integrarsi con la cultura locale, con gli usi e i costumi. Il tuo intimo è facile da lavare in viaggio, dalle linee basic e di cotone.

In viaggio coi bimbi: per i genitori-turisti, l’intimo dovrebbe essere comodo e facile da indossare, per giornate sempre molto lunghe e impegnative, che si sa quando iniziano ma mai quando finiscono.