Spedizione gratuita per ordini superiori a 70.00 €

La Storia di Garda

LA NOSTRA STORIA: LA SAPIENZA DI IERI, LE TECNOLOGIA DI DOMANI 

Un filo che collega passato e futuro. Poche parole per condensare la storia di Garda, un'azienda che negli anni ha saputo veicolare la passione e la sapienza dei fondatori Giovanni e Margherita Garda con tecnologie sempre all’avanguardia e una costante innovazione, in una ricerca continua della perfezione.

Un'azienda che risale al 1960, anno in cui la famiglia Garda diede il via alla realizzazione dei primi capi intimi in cotone e filo di Scozia. All'epoca, la creazione, la produzione e la vendita venivano tutte ospitate dai locali della casa di famiglia: di questa esperienza è rimasto, in Garda, l'attaccamento alla manualità e alla qualità artigianale del prodotto.

Molto, infatti, è cambiato in questi 50 anni, ma molto altro è rimasto intatto: la passione e l’entusiasmo, la cura scrupolosa della qualità e il rispetto per la clientela non hanno perso il carattere originario. La tecnologia innovativa e l’organizzazione efficiente, di contro, sono assolutamente contemporanee. Basta entrare nel mondo Garda per accorgersene, per scoprire con piacere il significato delle affinità col passato. Esempio significativo ne è la certificazione OEKO-TEX sui prodotti Garda sin dal 1995, attestata dal premio ricevuto da CentroCot nel 2015.

La stessa filosofia viene applicata anche nella ricerca dei filati pregiati, dove, a filati dalla nobile storia come cotone e filo di Scozia, sono stati affiancati tessuti più moderni e innovativi come il Micromodal.

Garda, inoltre, certifica i suoi prodotti “Children work Free”, impegnandosi a controllare che ogni fase della filiera produttiva sia svolta senza l’impiego di manodopera infantile.

Sempre lo stesso filo collega passato, presente e futuro di Garda, il filo protagonista dei nostri capi… perché indossarlo è più bello che mostrarlo!